OSTEOPATIA NEONATALE

OSTEOPATIA SPECIALISTICA NEONATALE E PEDIATRICA

La foto riportata si riferisce ad una dei tanti piccoli nostri pazienti. La paziente presentava un dismorfismo della sututa frontale, trattata in un periodo di tempo di tre mesi con sedute settimanali di osteopatia cranio-facciale. L'evidente miglioramento del dismorfismo (foto di destra per chi guarda) rientra nella nostra statistica e percentuale di successo in ambito neonatale e pediatrico, paria al 95%; reso possibile da 25 anni di esperienza nel campo dell'osteopatia e posturologia.

NEONATOLOGIA E PEDIATRIA

In età neonatale, pediatrica e durante l’età evolutiva, si può intervenire precocemente sui deficit posturali e disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche, oltrechè sul regolare funzionamento di organi e tessuti.

Attraverso le nostre tecniche osteopatiche naturali, non invasive e prive di effetti collaterali informeremo le strutture di tutto l’organismo alla corretta e fisiologica funzione, che a volte, è anche perturbata dal cosi detto trauma da parto. 

Molteplici sono le situazioni che possono alterare la struttura cranica del bambino, con effetti a breve e lungo termine, che si potrebbero manifestare con plagiocefaliarigurgiti, difficoltà di suzione, otiti ricorrenti, fino ad arrivare a problematiche posturali anche importanti visibili solo dopo qualche anno.

NEONATOLOGY AND PEDIATRICS (English version)

In neonatal, pediatric and developmental age, postural deficits and neuro-musculoskeletal dysfunctions can be taken early, as well as the regular functioning of organs and tissues. Through our osteopathic techniques ....

© Copyright  2022 OSTEOPATIA e POSTUROLOGIA. All rights reserved.